Le migliori cose da vedere sul Lago di Garda
Dalle distese di passeggiate color gelato alle viste mozzafiato, il Lago di Garda ha qualcosa per deliziare tutti. Un paesaggio piacevolmente vagamente esotico ha attirato artisti del calibro del poeta D’Annunzio (che costruì qui la sua grande villa) e Benito Mussolini (che aveva una dittatura con sede in una città sulla sponda meridionale del lago). Le migliori cose da fare sul Lago di Garda spaziano dalla degustazione di vini alle rovine romane e includono attività per tipi avventurosi, come la vela, il ciclismo, l’arrampicata su roccia e l’escursionismo.
Il periodo migliore per visitare il Lago di Garda per una settimana di sole e paesaggi è la fine dell’estate, quando l’acqua del lago perde il suo freddo alpino e le colline sono verdi e fiorite. Tuttavia, la zona è bella tutto l’anno, con un clima mite, graziosi centri storici medievali e una varietà di eventi culinari.
Per un ottimo modo per immergerti nella cultura locale, visita uno dei mercati settimanali intorno al lago. Il mercato di Bardolino si svolge in Piazza Matteotti il giovedì mattina, quello di Lazise si tiene vicino al lungolago il mercoledì e Sirmione si anima con bancarelle che vendono olio d’oliva, vini, prodotti a base di limoni del Lago di Garda e altro ancora nel mercato di Piazza Carducci il lunedì. le mattine.
Una delle località più panoramiche da visitare sul Lago di Garda è Peschiera. Le sue strade acciottolate e gli edifici romanici sono incorniciati dalle montagne e dai giardini in stile mediterraneo del suo lungolago. Ospita anche la chiesa della Madonna della Corona, uno splendido edificio in riva al lago che sembra quasi scolpito nella montagna. Assicurati di assaggiare una fetta di cassata gardesana, un classico dessert a base di pan di spagna, ricotta dolce, frutta candita e liquore. cosa vedere sul lago di garda